3 Resort Top e 4 suggestive escursioni da non perdere in Madagascar

2 minuti
Condividi:
Oltre ad avere flora e fauna uniche al mondo, paesaggi sorprendenti, isole selvagge e bianche spiagge coralline, ecco alcuni luoghi d'interesse a dir poco suggestivi!

Rova di Antananarivo

Posta sulla collina più alta del centro di Antananarivo, il complesso fu costruito nel XVII secolo come base politica del Regno di Imerina. Originariamente gli interni ed il tetto furono realizzati in legno, purtroppo in seguito distrutti dall'incendio del 1995 e tuttora in ristrutturazione. Proseguendo la tua visita potrai ammirare altri edifici storici e le tombe dei reali. Un consiglio: non indicare le tombe, oggetti ritenuti sacri e gli altri edifici reali! Questo gesto viene considerato un vero e proprio divieto sacrale o tabù, in lingua malgascia viene chiamato fady.

Shopping tra i mercatini di Andravoahangy

Situati a poca distanza dalla città, questi mercatini offrono un'atmosfera incantevole con un'esplosione variopinta di colori.
Si possono acquistare prodotti artigianali e souvenirs mentre, passeggiando, puoi degustare le pietanze tipiche.
Ti raccomandiamo di fare un pò di attenzione, i borseggiatori si mimetizzano con la popolazione!

Parco nazionale Tsingy di Bamaraha

Riserva naturale posta sulla costa centro-occidentale del Madagascar da dove è possibile ammirare un grande massiccio carsico che corre da sud a nord per circa 100 chilometri. Le sue peculiarità sono le guglie (in lingua malgascia tsingy, da cui si origina il nome del parco) che sono state letteralmente scolpite dall'erosione. Esse sono lunghissime in altezza e molto affilate, tra le quali possiamo individuare gole profonde e canyon, dentro le quali scorre il fiume Manambolo, dove è possibile effettuare escursioni in canoa. Dal 1990 il Parco Tsingy fa parte del Patrimonio dell'Umanità. 

Parco dei Lemuri

Infine, prima di andar via non ti resta che visitare il Parco dei Lemuri, realizzato nel 2000, all’interno del quale potrai ammirare molti tipi diversi di lemuri e potrai avvicinarli con estrema facilità.

Dopo queste escursioni ti consigliamo alcuni resort ed hotel dove potrai rilassarti e godere di scenari davvero suggestivi!
Ecco alcune proposte:

Anjajavy Le Lodge

Collocato vicino al villaggio dei pescatori, l'Anjajavy Hotel offre 25 villette indipendenti, ognuna dotata della massima privacy e comfort, regalando una vista mare mozzafiato.

Isalo Rock Lodge

Più comunemente conosciuto come Jurassic Park. Si contappongono due ambienti differenti: quello dell'Oceano tropicale e della foresta. Immerso nelle montagne rocciose e le scogliere, ogni camera ha il suo balcone privato da dove potrai osservare i piccoli lemuri all'opera!

Andilana Beach

​Infine, se desideri il massimo del comfort, tutti i servizi All Inclusive e ritrovarti su una delle più belle spiagge del Madagascar non puoi non provare il Bravo Andilana Beach , sull'Isola di Nosy Be, situata a Nord Ovest, vincitrice di numerosi premi quali il Travel Choice Award nel 2015 e l' Italia Travel Awards nel 2016. Con due ampie spiagge, una attrezzata con lettini ed ombrelloni e l'altra completamente selvaggia, puoi scegliere il divertimento  e lo svago proposto dallo staff di animazione oppure godere del massimo del relax e dell'intimità!

Sperando che questa lettura sia stata per te utile, ti auguriamo un fantastico viaggio in Madagascar!

Oops.. si è verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito