328 43.93.338
Lista nozze
0823 71.4567
Club 2.0

Viaggiare è Bello 2.0

Blog di Viaggiare è... Bello

5 escursioni da non perdere per chi va in Repubblica Dominicana

A parte il suo contesto naturale meraviglioso, una volta giunti in Rep. Dominicana molti si chiedono: oltre al mare, cosa posso vedere?

Quali escursioni caratteristiche posso fare? Ebbene, ne abbiamo selezionato cinque tra le maggiormente consigliate.

Escursione Isola Saona


Se sei un appassionato di immersioni subacquee o stai cercando altri tipi di esperienze, la Repubblica Dominicana fa per te! L'isola è nota per le spiaggie bianchissime, le acque cristalline e le infinite opportunità di fare sport acquatici attirando turisti da tutto il mondo.
Meta molto gettonata nei mesi invernali e primaverili, visto che da giugno ad ottobre c'è la stagione ciclonica, caratterizzata da forte pioggie e passaggi di tempeste tropicali.

Escursione all'Isola Saona

Cristoforo Colombo attribuì questo nome all'isola in onore della città di Savona, essa è l'escursione più prenotata in Repubblica Dominicana.
I tour partono principalmente dal villaggio di Bayahibe, dove ci si può imbarcare su catamarani o in motoscafi comodi e sicuri, accompagnati da guide esperte in tutte le lingue. Durante la navigazione verso l'isola potrai degustare snack e bavande locali, alcoliche ed analcoliche ed inoltre provare squisiti frutti tropicali.

Escursiona Isola Saona

La prima esperienza è la bellissima vista del mar dei Caraibi con le sue acque limpide e cristalline e le spiaggie bianche fini, dove potrai approfittare per farti un bagno delizioso rilassandoti sulle chaise-longues, mentre le persone più dinamiche potranno cimentarsi in corsi di salsa e merengue guidati dallo staff di animazione.
Giunti all'orario di pranzo potrai assaporare prodotti tipici della zona tra cui, con un supplemento, la gustosa aragosta locale a prezzi molto convenienti e successivamente riposarti accarezzato dalla brezza marina e conversare con  gli ospitali isolani. Al ritorno è obbligatorio attraversare il Canal Catuano, che separa l'isola Saona dalla terra ferma e dove si trovano le caratteristiche mangrovie.

L'ultima tappa è presso la piscina naturale più grande del mondo con solo un metro di profondità dove puoi ammirare le stelle marine. Qui si ha il più affascinante brindisi accompagnato da un bicchierino di rum dominicano o mamajuana. È un giorno spettacolare che coinvolge tanto le persone da farle ritornare anche per la seconda volta!

Marinarium Sharks

Regalati un'emozionante mezza giornata a bordo delle imbarcazioni a fondo di vetro dove potrai ammirare le stupefacenti varietà marine che abitano la costa di Punta Cana.
Marinarium è un'oasi di vita marina nel mezzo dell'oceano dove avrai l'opportunità di fare snorkelling con razze e squali nutrice! Dopo l'escursione si ragguinge Playa Cabeza de Toro dove troverai bar per snack e bibite, il tutto accompagnato da musica latina e balli caraibici.
Marinarium è una scelta eccellente per chi vuole godersi una giornata memorabile in acqua.

Escursione al Marinarium Rep. Dominicana

Puerto Plata

Le due delle principali attrazioni di Puerto Plata sono: la funicolare situata sulla montagna di Isabel de Torres, che gode di una magnifica vista della baia e del giardino botanico;  la Isabela, primo insediamento del Nuovo Mondo da parte di Crisoforo Colombo, sul fiume Bajabonico. Qui fu fondata la prima chiesa cattolica caraibica.

Escursione a Puerto Plata - teleferica

 

Cascate di Damajagua

Un'altra delle strepitose avventure si ha presso le cascate di Damajagua. Conosciute da pochi nel 1994, oggi ha un'incredibile quantità di turisti che approfittano di questa meravigliosa e unica esperienza. Il Salto della Damajagua e le sue 27 piscine naturali immerse nel bosco, fanno parte del sistema di aree protette della Repubblica Dominicana. Accompagnati da guide professioniste potrai scegliere il percorso di 7,14 o 27 cascate in base all'età e le proprie paure. Venite a scoprire il segreto più gelosamente custodito in Repubblica Dominicana!

Le cascate di Damajuana

Seaquarium

Situato nella provincia del Bavaro, poco distante dalla spiaggia di Cabeza de Toro, si trova il Seaquarium.
Esso è il modo più semplice per visitare il mondo sottomarino, immergendoti sott'acqua con un casco che è collegato ad un  tubo d'aria e sarai pronto per iniziare a camminare o nuotare scoprendo le meraviglie del fondale marino e dei suoi coloratissimi pesci tropicali! A tua disposizione ci saranno subaquei esperti che garantiranno la tua sicurezza.

Escursione Seacquarium rep. Dominicana

Quindi, se vuoi provare una di queste magnifiche e stupefacenti esperienze tra un bicchierino di rum o mamajuana al ritmo dei balli caraibici ed assaporare prodotti tipici, ciò che ti resta da fare è prenotare una vacanza in una delle isole caraibiche più belle al mondo, scopri le nostre proposte per i Caraibi!

Qualità al miglior prezzo

Su Viaggiare è...Bello puoi trovare una selezione esclusiva di vacanze di qualità al miglior prezzo disponibile sul mercato.

Offerte per le tue vacanze

Grazie a partnership consolidate con i maggiori servizi turistici e tour operator italiani, con i villaggi ed i resort più quotati ed apprezzati di sempre.

Assistenza gratuita

Puoi contattarci al telefono, mail o in chat per informazioni o chiarimenti sui nostri prodotti. Rispondere alle tue domande fa parte del nostro lavoro quotidiano

Su Misura per Te

Flessibilità e personalizzazione del viaggio. Servizi specializzati che derivano dall'esperienza pluriennale nel comparto turistico e dalla formazione continua.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi subito un codice sconto di € 25 per il tuo prossimo viaggio
Riceverai le nostre Promo Esclusive prima che lo sappiano gli altri