328 43.93.338
Lista nozze
0823 71.4567
Club 2.0

Viaggiare è Bello 2.0

Blog di Viaggiare è... Bello

6 imperdibili escursioni in Kenya e 3 idilliaci resort nelle spiagge più suggestive

Il Kenya, con la sua molteplicità di paesaggi, tra savana, monti imponenti e spiagge da favola, rientra tra le mete più ambite dai turisti in tutto il mondo.

Tra acque cristalline, animali rari e panorami unici, il Kenya entrerà presto nella tua lista dei viaggi da non perdere assolutamente! Ecco 6 imperdibili esperienze da provare, con i nostri consigli sui resort da scegliere sulle spiagge più belle del Kenya.

1 - Kenya e Safari

Masai Mara

Quando parliamo di Kenya, non si può non fare riferimento ai safari.
La parola safari in Swahili significa "viaggio", inteso come un' esperienza da vivere lungo un itinerario full-immersion, tra savane e distese africane. A bordo di una jeep 4x4 ed accompagnato da una guida esperta, potrai ammirare una grande varietà di specie animali e vegetali, difatti diverse sono le riserve naturali in cui scegliere il proprio safari. Tra queste ti proponiamo la riserva Masai Mara, dove potrai osservare ippopotami, elefanti, zebre ed il re della savana, il leone dalla criniera nera vivere nel loro habitat naturale.

Parco nazionale dello Tsavo

Sicuramente il più grande e visitato, Il Parco Nazionale dello Tsavo, diviso tra Tsavo Est e Tsavo Ovest è tra i luoghi maggiormente suggestivi del Kenya. Se la tua vacanza in Kenya è limitata ad una sola settimana allora sappi che dal tuo resort potrai partire anche per un'escursione di un giorno solo, oppure, se hai maggior tempo a disposizione puoi optare per un safari di più giorni dove potrai pernottare nei suggestivi lodge presenti nel Parco,; per svegliarsi circondati dall'incontaminata savana, sicuramente un'esperienza da raccontare. Inoltre; il Parco Nazionale di Tsavo ti offre; la possibiltà di ammirare meraviglie naturali come l'altopiano di Yatta, caratterizzato da questa lunghissima distesa di lava, o ancora il fiume Galana, casa di ippopotami e coccodrilli giganti.

2 - Combinazione Watamu e 7 Islands Resort

Watamu, città costiera del Kenya, il cui nome in Swahili significa "gente dolce", preannuncia già molto della cultura della popolazione locale. Se alloggi a Watamu ti consigliamo di visitare le famose "Isole dell'Amore", con spiagge bianche e fini dove rilassarsi in compagnia del proprio partner. Potrai approfittare dei periodi di bassa marea per fare lunghe passeggiate raggiungendo le sette piccole isole di roccia circondate dalla barriera corallina e godendo di un clima sempre caldo grazie alla vicinanza del Kenya all'equatore.
Un'altra escursione interessante a Watamu è senza dubbio la visita al Parco acquatico, dove potrai praticare snorkeling e osservare da vicino le tartarughe marine e gli squali balena.

Le Rovine di Geda


Se invece vuoi saperne di più sulla storia del luogo, a pochi chilometri da Watamu troverai le rovine di Geda, uno tra i pochi siti archeologici del Kenya, in cui sono conservati i resti della città araba dei mercanti. Inoltre potrai vistare le 3 moschee ed il sontuoso palazzo del sultano assieme ad una guida esperta che saprà raccontarti la cultura swahili.

In abbinamento alla visita di Watamu e dintorni ti suggeriamo di trascorrere la tua vacanza al SeaClub 7 Islands Resort, struttura che fonde nella sua architettura elementi tradizionali swahili e arabi. Con le sue 84 stanze, rappresenta un covo intimo per le coppie in cerca di relax e qualità dei servizi.

3 - Combinazione Diani Beach e Kole Kole Resort


Diani Beach è stata classificata dalla CNN come tra le 25 spiagge più belle d'Africa. Ed è facile capirne il motivo: mare color smeraldo, fine spiaggia bianca e una splendida barriera corallina tutta da scoprire. Inoltre a Diani troverai numerosi; ristoranti con pietanze tipiche, discoteche, hotel e resort, dove tra questi ti consigliamo il SeaClub Kole Kole, struttura a 5 stelle dal design raffinato e curato nei minimi dettagli, immerso in una vegetazione lussureggiante. Con una piscina "Infinity" affacciata sull'oceano ed una SPA, il Kole Kole è il resort ideale per una vacanza di coppia. Inoltre la vicinanza al centro più grande di questa località renderà agevole organizzare visite ed escursioni. A brevissimo ti racconteremo cosa vedere a Mombasa.

4 - Escursione a Mombasa


Nella Old Town di Mombasa ti consigliamo la visita al mercato "Biashara Street", dove potrai acquistare souvenir creati dagli artigiani Swahili. Non dimenticare di comprare un "kanga", famoso abito di cotone con frasi e proverbi in lingua swahili!

Continuando a passeggiare nel mercato non potrai non farti pervadere dal profumo intenso delle spezie.
Fai una sosta nei piccoli ristoranti del luogo per assaggiare le specialità swahili: la famosa "Ugali", simile alla polenta, da mangiare con le mani, come vuole la tradizione. O il "Pilau", uno dei piatti swahili più famosi, dove il riso accompagna un delizioso stufato di carne con spezie e verdure.

Non dimenticare di assaggiare il caffè kenyota, bevanda a cui vengono riconosciuti numerosi benefici, tra cui; proprietà antidepressive! Prensi un tuktuk, pittoresco taxi a tre ruotee recati a Fort Jesus, sita nella Old Town di Mombasa. Essa è una fortezza che si erge all'entrata del porto, costruita dai portoghesi nel 1953, oggi trasformata in museo.

5 - Escursione a Mida Creek e Arabuko-Sokoke

Considerato uno dei siti più importanti per la preservazione delle specie tipiche, Mida Creek è una suggestiva laguna da visitare in barca o a piedi, attraversando un ponte tibetano che la collega alla terra ferma e delimitata da mangrovie. Qui potrai ammirare i bellissimi fenicotteri fare il bagno, lo spettacolo è assicurato!

Mèta preferita di tantissimi birdwatcher e habitat naturale di specie come l'elefantino nero, Arabuko Sokoke è la più antica foresta pluviale dell'Est Africa. Questo è uno dei punti di partenza ed di arrivo delle migrazioni di rare specie di uccelli, come il "Tessitore di Clark" o la "Pispola di Sokoke", presenti solo in Kenya e Tanzania.

6 - Combinazione Chale Island e The Sands at Chale

Sei alla ricerca di un paradiso per la tua vacanza? Allora vai a Chale Island, isola privata;a pochi chilometri da Diani.

Qui potrai soggiornare presso il The Sands at Chale, considerato tra le location top in Kenya.
Il resort è immerso nella natura selvaggia dell'isola, nella bellissima foresta di Kaya, con le caratteristiche e antiche mangrovie, piante che si nutrono dell'acqua dell'Oceano Indiano, creando paesaggi naturali davvero unici nel loro genere. Inoltre la struttura mette a tua disposizione una navetta gratuita che ti porterà a Diani 2 volte al giorno.

The Sands at Chale Island - Particolare

Al Sands at Chale potrai svolgere numerosi sport come il diving, kayak, windsurf o l'emozionante esperienza di osservare le tartarughe mentre depongono le uova. Non solo, Chale Island è davvero un posto magico, grazie anche alla sua meravigliosa barriera corallina. La sua natura selvaggia, unita a tanti momenti di benessere saprà offrirti un'esperienza sensoriale unica.

Un viaggio che ricorderai per sempre, quindi prenota subito uno dei nostri;pacchetti vacanza in Kenya;e prepara la valigia e, come si dice in Swahili, Safari Njema!

Qualità al miglior prezzo

Su Viaggiare è...Bello puoi trovare una selezione esclusiva di vacanze di qualità al miglior prezzo disponibile sul mercato.

Offerte per le tue vacanze

Grazie a partnership consolidate con i maggiori servizi turistici e tour operator italiani, con i villaggi ed i resort più quotati ed apprezzati di sempre.

Assistenza gratuita

Puoi contattarci al telefono, mail o in chat per informazioni o chiarimenti sui nostri prodotti. Rispondere alle tue domande fa parte del nostro lavoro quotidiano

Su Misura per Te

Flessibilità e personalizzazione del viaggio. Servizi specializzati che derivano dall'esperienza pluriennale nel comparto turistico e dalla formazione continua.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi subito un codice sconto di € 25 per il tuo prossimo viaggio
Riceverai le nostre Promo Esclusive prima che lo sappiano gli altri