328 43.93.338
Lista nozze
0823 71.4567
Club 2.0

Viaggiare è Bello 2.0

Blog di Viaggiare è... Bello

9 luoghi tra i più belli al mondo dove godersi il sole invernale

Sebbene la stagione estiva sia finita da poco più di un mese, c'è già chi sta pensando ad un luogo soleggiato dove fare un bagno caldo quest'inverno.

C'è ancora chi, invece, non ha potuto concedersi una beata vacanza al mare quest'estate.Un vero e proprio bisogno di riposarsi e recuperare in un clima secco, caldo e soleggiato.Ma dove andare al mare d'inverno? Dove puoi trovare il sole invernale quasi garantito? Quali sono le migliori spiagge per gustarsi il Cenone di Natale? Dove sono i luoghi perfetti del paradiso invernale?Ecco un elenco delle destinazioni, tra le più belle, per tutti coloro che cercano una vacanza al caldo per questo inverno!

1 - Gold Coast, Australia

Costituita dalla terraferma, dall'interessante isola della Tasmania e da numerose isole minori, l'Australia è uno dei Paesi più grandi del mondo per area geografica. Se riesci a far fronte al lungo raggio dall'altra parte del mondo, la "terra di sotto" è una destinazione da visitare in qualsiasi momento dell'anno ma soprattutto particolarmente attraente per chi cerca un luogo caldo quando da noi è inverno. Fai attenzione ai mesi di dicembre e gennaio, le temperature possono essere finanche troppo calde per alcuni!
Con così tanto da offrire come spiagge, barriere coralline incantevoli, parchi naturali mozzafiato e quell'incredibile mix tra natura selvaggia e città vibranti, l'Australia ha un fascino molto ampio.

2 - Goa, India

Se cerchi una destinazione calda altamente insolita (e se riesci a digerire un volo di 12 ore!), Goa è una delle destinazioni più interessanti per una pausa invernale. Con cibo delizioso servito in ambienti esotici e vantando tramonti mozzafiato, Goa merita il viaggio. Esplora i colorati mercati delle spezie e goditi l'ospitalità amichevole della gente del posto prima di rilassarti sulle splendide spiagge. Sia che tu scelga di andare a Goa Nord, centrale o a Sud di essa, il clima sarà quasi sempre molto caldo, quindi vale la pena controllare le temperature mensili prima di decidere esattamente dove e quando andare in inverno!

3 - Malesia, Sud Est Asiatico

Non esiste un posto come la Malesia, una combinazione enigmatica di città high-tech, lussureggianti foreste pluviali e spiagge naturali incontaminate. La capitale della Malesia, Kuala Lumpur, è una delle città più affascinanti del mondo, offrendo un mix eclettico di vecchio e nuovo: dagli edifici coloniali del passato, ad alcune delle architetture più moderne provenienti da qualsiasi parte del mondo. Per coloro che cercano puro relax e privacy, una serie di piccole isole al largo della penisola della costa occidentale, come Redang Island, offre tranquille e suggestive vacanze al mare. Langkawi e Pangkor sono entrambi altamente raccomandate.

4 - Messico, Oceano Pacifico o Mar dei Caraibi

Se hai già provato i Caraibi d'inverno ma desideri comunque un clima simile e le stesse meravigliose località balneari, il Messico potrebbe essere la destinazione che stai cercando. Con un alto livello di servizio e alloggio, il Messico è una mèta calda intrigante e allettante. Guarda le balene dalle spiagge di Todos Santos e gusta la cucina messicana di qualità in questa piccola città sulla costa del Pacifico. Cabo San Lucas nel Golfo della California è un punto culminante particolare. Oppure visita le piramidi, fai un bagno in un cenote o snorkeling nel bellissimo reef in Riviera Maya.

5 - Capo Verde, Oceano Atlantico

Situata nell'Atlantico centrale e famosa per le sue splendide spiagge sabbiose, Capo Verde sta diventando una destinazione calda sempre più popolare, anche grazie alla durata del volo (circa 6 ore) ed a offerte mediamente più convenienti rispetto a una vacanza di lungo raggio. Vanta spiagge in gran parte incontaminate e naturali, attraverso un arcipelago di isole selvagge dove le temperature medie sono generalmente più alte delle vicine Isole Canarie. L'isola di Boa Vista è una vacanza invernale al caldo particolarmente popolare, famosa per le sue fantastiche spiagge sabbiose e l'eclettica fusione di musica dell'Africa occidentale ed europea.

6 - Cuba, Caraibi

I Caraibi sono una scelta eccellente per tutti i viaggiatori delle vacanze invernali al caldo e Cuba è una delle destinazioni più popolari grazie alla sua combinazione di splendide spiagge, servizi moderni incastonati in uno sfondo retrò anni '50 e storia colorata. L'Avana, la capitale di Cuba, è assolutamente da visitare, l'Havana Vieja è una gemma dello stile coloniale e barocco, te ne innamorerai. Al di fuori della storica Avana, altri luoghi di notevole interesse e non troppo distanti da essa sono la città di Mantanzas e la bellissima spiaggia di Varadero. Se invece vuoi allontanarti dall'Avana in cerca di luoghi caldi dove soggiornare, allora ti suggeriamo di prenotare un volo per Holguin e dirigerti a Sud di Cuba, dove splendidi resort ti aspettano a Guardalavaca, con una spiaggia corallina bianchissima, per un soggiorno rilassante in formula All Inclusive.

7 - Dubai, Emirati Arabi Uniti

Tra i luoghi Top sulle guide on-line delle vacanze, questa combinazione mare/deserto/città vanta un clima mite dal sole invernale. In effetti l'inverno è il momento migliore per visitare Dubai; l'estate è estremamente calda, con temperature che salgono oltre i 40 gradi, per cui Dubai o Ostia Lido a dicembre, decidi tu!
Dubai ha tutto da offrire: shopping in complessi commerciali megagalattici, antiche fortezze dal fascino mediorientale e avventure nel deserto circostante. Detto questo, se ti senti un pò pigro potresti semplicemente rilassarti nella sfarzosa piscina di alcuni degli hotel più lussuosi del mondo. A te la scelta!

8 - Florida, Stati Uniti

Tra i preferiti per chi cerca un luogo caldo per le vacanze invernali, la Florida è soleggiata e calda per gran parte dell'inverno italiano. Con alcune delle migliori spiagge di sabbia bianca e fine degli Stati Uniti, la Florida è l'ideale per chi è alla ricerca di sole e relax. Molti vacanzieri scelgono di affittare ville, sebbene ci sia una vasta selezione di sistemazioni di hotel di fascia medio-alta per soddisfare qualsiasi budget. Un luogo perfetto anche per le famiglie e, se porti i bambini con te, assicurati di fare una sosta a Orlando, la capitale mondiale del divertimento, con i due parchi a tema più famosi: Disney World e Universal Studios.

9 - Thailandia, Sud Est Asiatico

Un altro lungo volo ma se hai tempo, la Thailandia offre un valore incredibile per chi cerca una vacanza invernale al caldo. Con il suo impareggiabile mix di bellezza, cultura, cucina e spiritualità, la Tailandia è una delle destinazioni preferite per il sole invernale. Ci sono molti resort lungo la costa delle Andamane che offrono alloggi di alta qualità e un ottimo servizio; durante tutto l'inverno italiano il sole è quasi garantito che possa felicemente splendere. Chi è alla ricerca di cultura colorata e vivacità, può visitare Phuket o altre famose e suggestive località, come Khao Lak o Phi Phi Island. I più avventurosi potranno dirigersi a nord verso Chiang Mai, dove è possibile vedere i territori di confine di Thailandia, Birmania e Laos.

Qualità al miglior prezzo

Su Viaggiare è...Bello puoi trovare una selezione esclusiva di vacanze di qualità al miglior prezzo disponibile sul mercato.

Offerte per le tue vacanze

Grazie a partnership consolidate con i maggiori servizi turistici e tour operator italiani, con i villaggi ed i resort più quotati ed apprezzati di sempre.

Assistenza gratuita

Puoi contattarci al telefono, mail o in chat per informazioni o chiarimenti sui nostri prodotti. Rispondere alle tue domande fa parte del nostro lavoro quotidiano

Su Misura per Te

Flessibilità e personalizzazione del viaggio. Servizi specializzati che derivano dall'esperienza pluriennale nel comparto turistico e dalla formazione continua.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi subito un codice sconto di € 25 per il tuo prossimo viaggio
Riceverai le nostre Promo Esclusive prima che lo sappiano gli altri