328 43.93.338
Lista nozze
0823 71.4567
Club 2.0

Viaggiare è Bello 2.0

Blog di Viaggiare è... Bello

Una nuova ed incontaminata destinazione mare: l'isola di Phu Quoc in Vietnam

L'isola di Phu Quoc si può definire come un vero e proprio piccolo paradiso terrestre. Una mèta ancora sconosciuta ai più e dotata di bellezze naturali uniche ed altamente suggestive!

Isola di Phu Quoc in Vietnam


 

Dove si trova

Quando parliamo di questo angolo di paradiso ci riferiamo alla piu' grande isola del Vietnam, situata a sud ovest nel Golfo di Thailandia, la cui superficie e' di 574 km2.
L'isola, divenuta da pochissimo tempo destinazione tropicale esclusiva ed attirando sempre più turisti e amanti del bel mare da tutto il Mondo, nel 2012 è stata dotata di un proprio aeroporto internazionale in grado di accoglierli: il Sân Bay Phú Quốc , dal quale puoi raggiungere in pochi minuti le spiagge più belle e suggestive, di cui fra poco ti parleremo!

phu quoc mare 

L'isola di Pho Quoc, originariamente territorio cambogiano, è detta anche Esmeralda per il colore della sua tipica pietra verde. Essa ha la forma di una lacrima, quasi come a ricordare il suo passato burrascoso che l'ha resa successivamente territorio vietnamita.
Essa conserva ancora tutti i tratti della sua antica tradizione nonostante i numerosi tentativi di modernizzazione, difatti la conservazione dell'autenticità è uno dei fattori per cui è tanto apprezzata dai suoi visitatori.  

mappa phu quoc 

Quando andare

Ma torniamo ai giorni nostri. Se questa destinazione inizia a suscitare la tua curiosità e se vuoi sapere qual'è il periodo migliore per andare a Phu Quoc allora sei nel posto giusto!

Nell'isola di Phu Quoc il passaggio da una stagione ad un altra è minimo, quindi puoi andarci praticamente tutto l'anno, anche se il periodo migliore è tra Dicembre e Marzo. Guardiamola più da vicino, prima di viverla davvero!

Cosa vedere

Nella stagione secca, le flotte di pescherecci invadono il porto di Duong Dong e riempiono i banchi del mercato del pesce ed i piccoli ristoranti presenti sull'isola. Dalla zona sud del porto vietnamita ci muoviamo verso l'oasi del Castello di Cau, una costruzione degli Anni '30 eretta su un rilievo roccioso a forma di tartaruga: è il tempio di Thien Hau, dea protettrice dei pescatori sulla bellissima spiaggia di Duong Dong Beach, una lingua di sabbia bianchissima.

Tempio Thien Hau Vietnam 

La densa vegetazione tropicale caratterizza l'isola, dotata di una foresta bellissima dove ammirare le sue cascate, una spettacolo naturale tutto da visitare!
La maggior parte del territorio dell'isola è Parco Nazionale con un'area marina protetta dove puoi osservare la fauna locale vivere allo stato brado. 

Cascate di Phu Quoc

La vita in Vietnam

Come si vive in Vietnam?
La vita vietnamita, sull'isola, è all'insegna del lavoro tradizionale, lontana dal centro industrializzato. Del resto in questo luogo fantastico la coltivazione è l'attività produttiva primaria assieme alla pesca. Molto famosa è la sua produzione di perle che puoi trovare nei caratteristici mercatini dell'isola e che affascinano i turisti.
Ma il pepe la fa da vincente: definito anche pepe nero vietnamita esso ha letteralmente cambiato la vita dei contadini dell'isola che oggi lo esportano in tutto il Mondo.

Vietnam contadini

Sempre in tema di spezie non possiamo non dare uno sguardo alla ristorazione. Cibo buonissimo, con numerose pietanze a base di pesce ma non solo. Il Rum vietnamita ed il Thè verde sono tra le bevande tipiche dell'isola e, strano ma vero, puoi mangiare il pane bianco, a cui tutti noi siamo profondamente legati e che in Asia è difficilissimo se non quasi impossibile trovare. Da non perdere il fantastico mercato notturno di Phu Quoc a Dinh Cau, dove puoi recarti per acquistare pesce freschissimo.

mercatini phu quoc

Vita Notturna

In un posto così il divertimento non può di certo mancare! Ci sono infatti molti locali sparsi per tutta l'isola e ogni serata a Phu Quoc sarà intensa e divertente allo stesso tempo. Musiche, colori e balli allieteranno le tue uscite serali. 

Phu quoc movida 

Escursioni e tours

In più, visitare quest'isola è molto semplice, con taxi che ti portano in giro per tutto il giorno a tariffe modiche. Restare su questo pezzo di mondo certo non ti dispiacerà ma, se vuoi allontanarti un pochino, da Phu Quoc puoi raggiungere posti vicini come ad esempio la Cambogia, distante solo 8 chilometri o, ancora meglio, effettuare fantastiche escursioni, tour e mini tour della penisola del Vietnam, per scoprire straordinari scenari naturali, storici e culturali:

  • l’incredibile paesaggio con più di 2000 isolette e grotte della Baia di Halong;
  • l’atmosfera dai tempi lenti e dilatati dell’antica città portuale di Hoi An;
  • la vitalità e la storia della zona del Saigon;
  • il fascino della cultura fluviale della regione del delta del Mekong, con il tradizionale mercato galleggiante di Cai Be.

vietnam escursioni cai be mercato galleggiante 

Mare a Phu Quoc

Dulcis in fundo: tanto, tantissimo Mare e Benessere!

Phu quoc mare e spiagge

Nell'isola di Phu Quoc puoi godere del totale relax e soggiornare nei nuovissimi Resort dal design innovativo, la maggiorparte dei quali inaugurati nel 2017 e dall'alto livello di comfort.

I Villaggi con posizione top sono situati nella parte ovest dell'isola, non solo per l'incantevole spiaggia ed i suoi panorami mozzafiato.
La scelta principale risiede nel fatto che quest'area è favorevolmente protetta dai venti, caratteristica climatica di quest'isola, denominata dai Windsurfer capitale dei cacciatori di vento.

Villaggi e Resort a Phu Quoc

Tra i numerosi resort e villaggi ne abbiamo selezionati 2 in particolare. Partiamo dal primo: SeaClub Novotel Phu Quoc.

Novotel Phu Quoc

Situato in posizione strategica, direttamente sulla fine spiaggia di Truong Beach è l'ideale per godersi a pieno attimi di intenso relax, magari sorseggiando un drink tropicale mentre si osserva il tramonto. Non solo, esso offre ai propri ospiti una Spa con una grande varietà di massaggi e trattamenti estetici, frutto della secolare cultura vietnamita del benessere e della medicina tradizionale che li rendono quasi unici nel loro genere.

Abbiamo scelto questo resort anche perchè adatto ai diversi tipi di clientela:

  • per le coppie, dove il risveglio dei sensi è garantito;
  • per le famiglie, con momenti di relax per i genitori ed attività ludiche e di intrattenimento per i ragazzi e i più piccoli;
  • per gruppi di amici, in quanto il resort è dotato anche di ville con più camere, ideali per ospitare comitive numerose e coppie che viaggiano insieme

SeaClub Novotel Phu Quoc

 

Il secondo resort che ti presentiamo è l'Alpiclub VinPearl Phu Quoc Resort

spiaggia vinpearl phu quoc

Lo abbiamo scelto in quanto si adatta a molteplici tipi di viaggiatori e stili di vacanza: per coppie, gruppi di amici e famiglie. L'ideale non solo per chi desidera il completo relax ma anche per chi invece ama praticare sport o per chi ricerca servizi Spa con trattamenti benessere di ottimo livello.

spiaggia vinpearl phu quoc

Posto a Ovest sulla spiaggia di Bai Dai dove potrai ammirare meravigliosi tramonti che ti lasceranno senza fiato.

Non solo, per i più piccoli e per chi ama la natura, all'interno del Resort è inserito un Parco Safari con 2000 animali di 140 specie diverse. La visita al parco è inclusa per gli ospiti del Vinpearl Phu Quoc. Così come il WaterPark con tanti acquascivoli per il divertimento più sfrenato!

parco safari zoo vinpearl phu quoc

Con la speranza che questa breve guida abbia suscitato in te interesse e curiosità per questa nuova destinazione, ti auguriamo una fantastica vacanza in Vietnam!

Qualità al miglior prezzo

Su Viaggiare è...Bello puoi trovare una selezione esclusiva di vacanze di qualità al miglior prezzo disponibile sul mercato.

Offerte per le tue vacanze

Grazie a partnership consolidate con i maggiori servizi turistici e tour operator italiani, con i villaggi ed i resort più quotati ed apprezzati di sempre.

Assistenza gratuita

Puoi contattarci al telefono, mail o in chat per informazioni o chiarimenti sui nostri prodotti. Rispondere alle tue domande fa parte del nostro lavoro quotidiano

Su Misura per Te

Flessibilità e personalizzazione del viaggio. Servizi specializzati che derivano dall'esperienza pluriennale nel comparto turistico e dalla formazione continua.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi subito un codice sconto di € 25 per il tuo prossimo viaggio
Riceverai le nostre Promo Esclusive prima che lo sappiano gli altri