328 43.93.338
Lista nozze
0823 71.4567
Club 2.0

Viaggiare è Bello 2.0

Alpiexplo' Curiosando In Calabria

Programma del Tour

CURIOSANDO IN CALABRIA + SOGGIORNO MARE

Al tour, che è possibile frazionare in 2 soluzioni (da 3 notti: Tropea, Nicotera, Scilla e Reggio Calabria; da 4 notti: Civita, Diamante, Zungri e Tropea), è possibile abbinare un soggiorno balneare presso TUI Magic Life con soggiorni minimi a partire da 1 notte.
Rivolgiti alla tua agenzia di viaggi per avere la quotazione su misura.

È COMPRESO

Eventuale trasporto aereo in classe economica Eventuale noleggio dell’auto categoria small (tipo Fiat Panda o similare) a chilometraggio illimitato con ritiro e rilascio in aeroporto a Lamezia Terme, tasse, assicurazione base con franchigia per furto/incendio, TP Sistemazione in camera doppia con servizi privati Trattamento di mezza pensione Esperienze degustative a Civita, Morano, Lamezia, Pizzo, Zungri, Tropea, Nicotera, Scilla e Reggio Calabria Assistenza telefonica e whatsapp

NON È COMPRESO

I pranzi, le bevande, i parcheggi, le mance ed extra in genere Le visite e le escursioni suggerite e non incluse nel programma Gli ingressi a monumenti, siti e gallerie suggeriti Tasse di soggiorno ove previste, sempre da pagare in loco Noleggio dell'auto per chi acquista il solo tour Il carburante, le assicurazioni addizionali dell’auto a noleggio Tutto quanto non espressamente indicato.

1° GIORNO - CIVITA
Arrivo in aeroporto a Lamezia Terme, incontro con assistente e consegna di road map con programma del tour. Disbrigo pratiche per auto a noleggio per i clienti che sceglieranno di prenotarla tramite Alpitour e trasferimento a Civita. Sistemazione in uno dei tipici B&B che hanno trasformato questa particolare cittadina in un paese-albergo. Cena tipica nel ristorante ubicato nella centrale piazzetta e pernottamento.
2° GIORNO - CIVITA/MORANO
Dopo la prima colazione, visita della cittadina arbëreshë e del suo Museo con quadri e costumi di tradizione albanese: Civita è un’esperienza autentica di usi e costumi locali. Visita della Chiesa di Santa Mariae a seguire possibilità di degustazione di conserve fatte in casa e prodotti locali. Proseguimento per Morano Calabro, uno dei più bei borghi del Pollino e simile a un presepe in cui, in un’area di incantevole bellezza, si può andare alla ricerca di formaggi, caciocavallo, mozzarella, treccia, ricotta, pecorino da lavorazioni artigianali di latte di pecora autoctona. Cena in ristorante e pernottamento a Civita.
3° GIORNO - DIAMANTE/PIZZO
Prima colazione e visita della vivace città di Diamante, conosciuta come città dei murales, sede nel palazzo ducale del museo voluto dall’Accademia italiana del peperoncino. Visita alla Chiesa Madre Immacolata e proseguimento alla volta di un’antica casa colonica a Lamezia in cui è stato ideato un museo di oggetti antichi. A seguire degustazione di vino d’uva fragola di produzione propria; eventuale pranzo facoltativo e a pagamento. Proseguimento per il borgo marinaro di Pizzo, caratterizzato da stradine e piazzette: chiesetta di Piedigrotta, castello Aragonese e pausa per tartufo di Pizzo, eccellenza di gelato conosciuta in tutto il mondo. Proseguimento verso Tropea con cena e pernottamento in zona.
4° GIORNO - ZUNGRI
Dopo la prima colazione, visita di Tropea con il suo centro storico ricco di antichi palazzi e negozietti tipici. Visita della Cattedrale costruita in epoca normanna e della Chiesa di Santa Maria dell’Isola, circondato da sabbia bianca e dal mare. Proseguimento per Capo Vaticano e il faro da cui ammirare scogliere, calette e mare cristallino. A seguire Zungri col suo centro storico caratterizzato da un modello sociale di vita contadina. Visita delle Grotte e della chiesa della Madonna della neve. Visita di una tipica bottega di prodotti locali e assaggio di marmellate, limoncello e liquori. Rientro a Tropea o dintorni. Cena e pernottamento.
5° GIORNO - TROPEA
Prima colazione e visita di un’azienda enologica bio con possibile degustazione vini di loro produzione. Il sole, il clima mite e la brezza del mare che accarezzano le uve ne plasmano la composizione, generando sentori unici nel vino. Qui sarà possibile gustare una varietà di produzione familiare: salami, la tipica nduja, formaggi, verdure. Il tutto accompagnato dal vino prodotto presso la cantina. Cena e pernottamento a Tropea o dintorni.
6° GIORNO - NICOTERA
Prima colazione in hotel e partenza per Nicotera per il castello Ruffo, edificio normanno dove oggi è ospitato il Museo Archeologico. Altri luoghi di interesse: la Cattedrale e il Museo della Civiltà Contadina, oggi sito UNESCO. Infine, passaggio in un’interessante azienda agricola a conduzione familiare con visita e degustazione di olio con spuntini di pane e olive in salamoia. Eventuale pranzo in una fattoria a gestione familiare (facoltativo e a pagamento). Proseguimento per Scilla. Cena in ristorante e pernottamento a Scilla o dintorni.
7° GIORNO - SCILLA/REGGIO CALABRIA
Dopo colazione, visita dell’antico borgo di pescatori Chianalea, del castello Ruffo dall’esterno e della Chiesa dell’Immacolata. Da qualche anno il simbolo di Scilla è un panino con pesce grigliato che si vende ormai quasi dappertutto in città, per cui la tappa è obbligata! A seguire, partenza per l’elegante Reggio Calabria in stile liberty: visita del museo archeologico nazionale con reperti della Magna Grecia e i Bronzi di Riace, passeggiata sul celebrato lungomare e visita delle rovine delle Terme Romane, delle mura Greche e del Duomo. Degustazione di prodotti a base di bergamotto, agrume coltivato in una stretta fascia di soli 90 km tra Reggio Calabria e Locri. Cena in ristorante e pernottamento a Scilla o dintorni.
8° GIORNO - LAMEZIA
Prima colazione e partenza dall’aeroporto di Lamezia Terme, rilascio dell’auto, se prenotata tramite Alpitour. Termine dei servizi.

Chiedi gratuitamente un preventivo su misura riempiendo il form sottostante. 

Qualità al miglior prezzo

Su Viaggiare è...Bello puoi trovare una selezione esclusiva di vacanze di qualità al miglior prezzo disponibile sul mercato.

Offerte per le tue vacanze

Grazie a partnership consolidate con i maggiori servizi turistici e tour operator italiani, con i villaggi ed i resort più quotati ed apprezzati di sempre.

Assistenza gratuita

Puoi contattarci al telefono, mail o in chat per informazioni o chiarimenti sui nostri prodotti. Rispondere alle tue domande fa parte del nostro lavoro quotidiano

Su Misura per Te

Flessibilità e personalizzazione del viaggio. Servizi specializzati che derivano dall'esperienza pluriennale nel comparto turistico e dalla formazione continua.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi subito un codice sconto di € 25 per il tuo prossimo viaggio
Riceverai le nostre Promo Esclusive prima che lo sappiano gli altri