Struttura
Immerso nella rigogliosa vegetazione della penisola privata che lo avvolge, il resort è stato concepito per poter godere al meglio delle tre spiagge naturali su cui si affaccia. Dispone di 327 camere arredate con dettagli contemporanei. Diverse le tipologie di sistemazione: 179 Superior, spaziose e valorizzate dalla luce naturale che esalta il decor degli interni; 72 Deluxe, dai toni caldi e accoglienti del legno mixati con il minimal style del bianco; 36 Deluxe Ground Floor, disponibili anche in versione comunicanti, e 2 Senior Suite con accesso diretto alla spiaggia. Inoltre, Family e Deluxe Family Apartment pensati per le famiglie e in grado di accogliere fino a 2 adulti e 3 ragazzi. Tutte le camere dispongono di aria condizionata con controllo individuale, tv con canali satellitari e DVD, telefono, mini bar, bollitore per tè e caffè, asciugacapelli, cassetta di sicurezza e connessione wi-fi gratuita.
Ristoranti
Ottimo il livello della cucina proposta dai quattro ristoranti che offrono stili e approcci culinari che spaziano dall’internazionale al mediterraneo, passando per la Via della Seta in Oriente. A “Le Grand Port”, il ristorante principale con vista sulla piscina e sulla baia, piatti internazionali e locali combinano prodotti europei e ingredienti freschi locali, con deliziosi buffet a tema caratterizzati da postazioni live cooking per squisite specialità preparate al momento. L’offerta gastronomica a “Le Grand Port” è completata da una selezione di vini disponibili nella scenografica cantina all’interno del ristorante. Per gli ospiti che prediligono una cucina gourmet servita in una location top sul mare, “Le Sirius” è senza dubbio la scelta perfetta. Snack, sandwich e insalate sono l’ideale a pranzo, mentre ricercati piatti internazionali sono protagonisti a cena. Il “Ponte Vecchio” è il ristorante italiano con vista sulla piscina principale con un menu à la carte ispirato a piatti della tradizione italiana e mediterranea. Aperto a cena, seduce gli ospiti con un’atmosfera casual. Il “Teak Elephant”, aperto solo la sera, riservato agli adulti e bambini sopra i 12 anni, si distingue per le sue specialità thai firmate da un talentuoso chef thailandese, e si trova nel cuore di un tranquillo giardino a cui fa da colonna sonora la risacca del mare. A disposizione degli ospiti, inoltre, il bar principale “Blue Bay”, affacciato sulla piscina, e il bar “Sirius”.
Servizi
Fiore all’occhiello del resort è la "Spa Beachcomber", quasi totalmente open air con 20 cabine in stile Robinson Crusoe immerse nei giardini. La Spa dispone inoltre di ampia zona relax e piscina privata, sauna e hammam. Tra gli altri servizi del resort: salone di bellezza, parrucchiere, boutique, gioielleria duty-free, connessione wi-fi gratuita in alcune aree comuni. Inoltre, kids club gratuito 3-11 anni, servizio di baby sitter su richiesta, infermeria, servizio di lavanderia, noleggio auto e servizio in camera dalle 07.00 alle 23.30.
Sport e animazione
Shandrani Beachcomber è il miglior resort per una vacanza dinamica e all’insegna dello sport grazie alla vasta scelta di attività disponibili. Gli amanti dello sport qui trovano un vero paradiso: 6 campi da tennis illuminati, centro fitness, ping pong, bocce e noleggio biciclette. Diverse le attività sportive acquatiche: sci nautico, windsurf, kayak, pedalò, snorkeling nella vicina e bellissima Blue Bay, vela, wakeboard, escursioni in barca con fondo di vetro. Inoltre centro immersioni PADI e il programma a pagamento “Beachcomber Sports & Nature”. Accesso privilegiato al campo da golf 18 buche par 72 “Avalon Golf Estate” situato a pochi chilometri. Il resort propone un’animazione serale moderata con musica dal vivo, danze, spettacoli e serate a tema.
Spa Beachcomber
Immersa in un rigoglioso giardino tropicale, la Spa offre agli ospiti l'ambiente ideale per rilassarsi e abbandonare lo stress quotidiano. Progettata con la massima cura, il suo design è ispirato alla bellezza tropicale di Mauritius. Si sviluppa attorno a una meravigliosa piscina incorniciata da ciottoli scuri che catturano la luce naturale. Fiori esotici, palme, ibiscus e alberi di frangipane sono la cornice di cabine open air, che riservano la massima privacy a stretto contatto con la natura travolgente dell’isola. La Spa propone un menu completo di trattamenti con un approccio olistico e programmi personalizzati in base alle singole esigenze.