Bravo Vila Do Farol

Capo Verde, Isola Di Sal

Cerca le partenze

Hai bisogno di informazioni aggiuntive ?

Contattaci subito su Whatsapp

Chatta

La struttura

Posizione

  • Situato sull'Isola di Sal, a poco più di 1 km dalla vivace cittadina di Santa Maria
  • Dista circa 23 km
  • Spiaggia di finissima sabbia dorata
  • Ristorante principale con una ricca varietà di portate

Servizi

  • Animazione italiana
  • Piscina esterna
  • Direttamente sul mare
  • Ufficio cambio valuta
  • Discoteca
  • Lavanderia
  • Wi-Fi
  • Centro Congressi/Sala Conferenze
  • Servizio medico esterno
  • Anfiteatro / Teatro
  • Boutique
  • Ombrelloni in Piscina
  • Teli mare in piscina
  • Lettini in piscina
  • Piscina

Ristorazione

  • Servizio a buffet
  • Bar Piscina
  • Snack bar
  • Ristorante

Camere

  • Aria condizionata
  • Tv Satellitare
  • Minifrigo
  • Cassetta di sicurezza in camera
  • Asciugacapelli
  • Camere comunicanti

Bambini e ragazzi

  • Miniclub
  • Area Giochi

Cosa ne pensiamo

Consigliato a chi è desideroso di trascorrere la propria vacanza all'insegna del relax, associando numerose attività sportive ed in più l'animazione dello staff Bravo e godendo di un'incantevole spiaggia.

Con un centro diving e la posizione favorevole di Capo Verde, il villaggio Bravo Vila do Farol si presta magnificamente ad attività di diving ma soprattutto di kite-surf. Per chi non si è mai cimentato in questo sport acquatico in omaggio una prova gratuita di kite surf in spiaggia alla settimana.

Escursioni

Diverse le gite ed i tour che possono essere prenotati direttamente in loco con gli assistenti Bravo Club e Alpitour.
Per maggiori informazioni sulle escursioni vi preghiamo di contattare il nostro booking che provvederà ad inviarvi via mail la lista aggiornata.

Posizione

Situato sull’isola di Sal, una delle 10 isole che compongono l’arcipelago di Capo Verde, il villaggio dista circa 23 km dall’aeroporto e poco più di un chilometro dalla vivace cittadina di Santa Maria nella quale vivere appieno la movida delle serate capoverdiane. Il trasferimento da e per l’aeroporto dura appena 10 minuti.

Spiaggia e piscina

Il lungo e ampio litorale di sabbia dorata e finissima che si affaccia sull’oceano incontaminato è senza dubbio uno dei punti di forza del villaggio; un vero e proprio angolo di paradiso ideale per lunghe e piacevoli passeggiate. Se la spiaggia è tra i luoghi prediletti per il relax, anche all’interno del villaggio non mancano zone per il riposo e lo svago come la piscina di acqua salata, circondata da ampie terrazze solarium (con zone d’ombra), con area riservata ai bambini e una riservata alla prova di immersione. In piscina e in spiaggia sono presenti, fino a esaurimento, lettini e teli mare, questi ultimi su cauzione.

Struttura e camere

La struttura ricettiva è inserita all'interno di un grande e lussureggiante giardino che sporge direttamente sulla lunga spiaggia di sabbia dorata ed un mare cristallino che renderà ancora più piacevole la tua vacanza.

Ristoranti e bar

Il trattamento di All Inclusive prevede:

la colazione, il pranzo e la cena serviti al ristorante principale;
le bevande ai pasti: soft drink, acqua minerale naturale, birra e vino della casa;
open bar dalle 10:00 alle ore 24:00 con consumo illimitato di  soft drink, birra alla spina, acqua, vino della casa, tè, caffè, liquori nazionali, cocktail alcolici ed analcolici. A pagamento tutte le bevande in bottiglia o in lattina;
open snack (dalle ore 10:00 alle 18:00) con spuntini dolci e salati;
animazione Bravo;
lettini e teli mare;
centro sportivo ad eccezione del centro diving e kite surf.

Sport

Il Bravo a Capo Verde ti permetterà di vivere una vacanza all'insegna dello sport e del divertimento. Tra le varie attività sportive proposte dal villaggio potrai praticare beach volley, beach tennis, tiro con l'arco, beach soccer, campo polivalente per tennis e basket, step, acquagym, freccette, ping pong, ginnastica aerobica e bocce.


Il divertimento e l'animazione non mancano mai in un villaggio Bravo. Per i più piccoli lo staff organizzerà laboratori e giochi, come Labsitters, per imparare la lingua inglese mentre si gioca; per la sera i più piccoli saranno protagonisti sul palco con i balli più amati dai bambini.
Per gli adolescenti e teenagers saranno previsti tornei sportivi oltre a laboratori teatrali, videomaking, attività sui social e feste a tema.
Non mancheranno, nel pieno rispetto della tradizione Bravo, aperitivi musicali al tramonto, party serali in spiaggia o a bordo piscina, feste e karaoke, oltre allo spettacolo serale proposto dagli animatori del villaggio.

Surf M&D Kite Bravo Center

L’isola di Sal, sulla quale sorge il Bravo Vila do Farol, è considerata la mecca del kitesurf e del surf da onda a livello mondiale. Secondo gli esperti, il periodo migliore per praticare queste discipline è durante l’inverno, quando il vento è costante, mentre l’estate è ideale per chi si avvicina per la prima volta a questo sport. A pagamento, e in base alle condizioni meteo, sarà possibile partecipare a corsi beginner, advanced e perfezionamento di kitesurf e surf, tenuti da istruttori qualificati preparati da Mitu Monteiro e Djo Silva, atleti di livello mondiale e istruttori FSKI, la Federazione Sportiva Kite Italia nata nel 2001 con lo scopo di insegnare ai dilettanti questa disciplina. Presso la base nautica sarà inoltre possibile noleggiare attrezzatura da kitesurf completa dietro presentazione di un tesserino o certificato Advance. Gratuitamente, sarà possibile fruire di bodyboard e surf da onda (è previsto un addebito qualora si arrecassero danni per uso improprio o smarrimento delle attrezzature). Non si accettano pagamenti con carte di credito.

Diving

La posizione geografica dell’arcipelago di Capo Verde rispetto alle principali correnti sottomarine rende le sue acque, oltre che cristalline, particolarmente ricche di vita. Sono presenti svariate specie di pesci come i trombetta e i pappagallo, tartarughe e squali e alcuni esemplari di razze e trigoni. Ciò consente di praticare indimenticabili immersioni subacquee in tutta sicurezza, grazie al personale del centro diving. Il centro è dotato di una reception, di un’aula corsi e di una piscina a uso subacqueo (profonda 3 metri). Inoltre è disponibile un locale con box numerati dove lasciare l’attrezzatura durante la vacanza. Il centro diving è altresì dotato di: 35 equipaggiamenti completi e 90 bombole acciaio da 5, 10, 12 e 15 l., mono e biattacco INT/DIN; 1 compressore Coltri (no nitrox); PADI; 2 gommoni da 7 e 10 metri; 1 pick-up Ford Ranger, portata 12 persone. Camera iperbarica più vicina presso le isole Canarie. Tra le varie escursioni subacquee è possibile andare alla scoperta del relitto Kwarcit (Boris), imbarcazione russa utilizzata per il trasporto profughi dal Senegal e affondata a 28 metri di profondità nel 2006, in assetto di navigazione. È un ricchissimo reef artificiale dove è possibile vedere una grande quantità di specie differenti e incontrare gli squali nutrice. Da non perdere la visita delle stive e della sala di comando.

Servizi

Il Villaggio mette a disposizione ai propri ospiti:

reception
ristorante
snack bar e lobby bar
piscina
anfiteatro
discoteca
centro sportivo
centro nautico e centro diving
miniclub
internet point
boutique

Le camere

Bungalow

I bungalow, situati all’interno di un ampio giardino, hanno un’ampiezza di circa 32 mq e dispongono di aria condizionata, telefono, TV satellitare, minifrigo, cassetta di sicurezza, servizi privati con doccia e asciugacapelli.

Bungalow comunicanti

Le camere comunicanti sono adatte ad ospitare nuclei familiari e mettono a vostra disposizione aria condizionata, telefono, TV satellitare, minifrigo, cassetta di sicurezza, servizi privati con doccia e asciugacapelli.

Bungalow uso singola

Questi bungalow sono dedicati a chi viaggia da solo ma desidera spazio e comfort. Sono situati all’interno di un ampio giardino, hanno un’ampiezza di circa 32 mq e dispongono di aria condizionata, minifrigo, telefono, TV satellitare, servizi privati con doccia, asciugacapelli e cassetta di sicurezza.

Camere

La struttura ricettiva è composta da 236 bungalow distributi in gradevoli vialetti. Tutti i bungalow dispongono di servizi privati con doccia e asciugacapelli, aria condizionata regolabile individualmente, telefono, TV satellitare, minifrigo e cassetta di sicurezza.

Le camere del Bravo Vila do Farol di Capo Verde si suddividono in:

bungalow, con occupazione massima di 3 persone;
bungalow con camere comunicanti, per un massimo di 5 persone adulte o 2 adulti e 4 bambini sotto i 12 anni d'età.
Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙