Inserisci le iniziali per effettuare una ricerca instantanea
Le Maldive, situate nell'Oceano Indiano, sono racchiuse in un arcipelago di circa 1200 isole coralline, tutte raggruppate in atolli. L’arcipelago è composto da 26 atolli, di cui 20 sono abitati.
Le Maldive sono tra le destinazioni turistiche più ambite, grazie alle sue spiagge bianchissime, le acque cristalline, le sue barriere coralline e la vegetazione lussureggiante.
Alle Maldive ogni isola è diversa dall'altra e non è raro che le isole cambino forma, o che si creino lingue di sabbia dove prima non c'erano. Inoltre, a seconda dell'isola scelta, puoi trovare un tipo di struttura alberghiera: nelle isole popolate dai residenti troverai le guest house, nelle isole private troverai splendidi resort con formula "tutto incluso" pronti ad accoglierti.
Ma non è finita qui, alle Maldive troverai bellissime lagune turchesi e incredibili barriere coralline, in qualche isola è possibile averle entrambe.
Quindi cosa aspetti? Dai uno sguardo alle nostre migliori offerte per viaggi e vacanze alle Maldive e parti con Viaggiare è Bello!
I migliori villaggi e resort alle Maldive
Scopri la nostra selezione di villaggi e resort negli atolli di Malè, Vaavu, Ari, Felidhoo, Raa, Baa, Noonu
Informazioni utili Maldive
Cosa occorre sapere per andare alle Maldive
I migliori atolli da visitare alle Maldive
Atollo di Malé Nord e Sud
Negli atolli di Malé si trovano molte isole private con resort, ma anche Malé, la capitale, dove puoi visitare la Moschea del Venerdì (Hukuru Miskiy), il Museo Nazionale e il mercato del pesce.
Atollo di Baa
L'Atollo di Baa è Riserva della biosfera UNESCO, perfetto per immersioni tra coralli colorati e vita marina straordinaria.
Atollo di Ari
L'atollo di Ari è noto per lo snorkeling e le immersioni, è un luogo ideale per avvistare squali balena e mante.
Hanifaru Bay
Hanifaru Bay, nell'Atollo di Baa,è uno dei migliori posti al mondo per nuotare con le mante (stagionalmente, da maggio a novembre).
Banana Reef
Banana Reef, nell'Atollo di Malé, è una delle prime aree protette per immersioni, con pesci colorati e coralli.
Manta Point
Visita Manta Point, è il luogo ideale per l'avvistamento delle mante che si nutrono nel loro habitat naturale.
Fotteyo Kandu e Hammerhead Point
Se ti recherai Fotteyo Kandu e Hammerhead Point potrai esplorare alcune delle barriere coralline più sensazionali al mondo.
Lingue di sabbia
Valuta l'opportunità di partecipare a un Sandbank tour, un'escursione su piccole lingue di sabbia in mezzo al mare, ideali per un’esperienza esclusiva.