Marocco: Tour delle Città Imperiali

Marocco, Intour

Cerca le partenze

VB Prime
Hai bisogno di informazioni aggiuntive ?

Contattaci subito su Whatsapp

Chatta

Programma del tour

Tour delle città imperiali del Marocco: Marrakech, Beni Mellal, Fez, Meknes, Rabat, Casablanca. Con volo incluso e partenze ogni Domenica. 

1° giorno Italia Marrakech

Partenza dagli aeroporti previsti per Marrakech via Casablanca. All’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno Marrakech

Mezza pensione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città: in mattinata il palazzo Bahia ed il museo Dar Si Said. Nel pomeriggio visita della moschea della Koutoubia (esterno) e dei giardini della Menara. Giro nella kasbah per concludere sulla celebre piazza Djemaa El Fna. In serata cena libera o facoltativa con spettacolo “Fantasia” a pagamento. Pernottamento in hotel.

3° giorno Marrakech Beni Mellal Fes (circa km 490)

Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Fes via Beni Mellal, Khenifra e Azrou. Pranzo in ristorante a Khenifra. Arrivo a Fes, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno Fes

Intera giornata dedicata alla visita della città: il palazzo reale (esterno), il quartiere Fes El Djedid, visita e spiegazioni storiche della medersa di Attarine, il museo Nejjarine, la moschea Karaouine (esterno), i souk con le concerie e tintorie di pelli. Pranzo in ristorante tipico nella medina. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno Fes Meknes Rabat (circa km 380)

Dopo la prima colazione partenza in pullman per Meknes e visita della città: la porta Bab El Mansour, le scuderie, la moschea Moulay Ismail ed il bacino Agdal. Pranzo a Meknes. Nel pomeriggio proseguimento per Rabat e visita della città capitale di stato: l’esterno del palazzo reale, la kasbah degli Oudaya, la torre Hassan e il mausoleo di Mohamed V. Arrivo a Casablanca in serata, sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° giorno Casablanca Marrakech (circa km 250)

Dopo la prima colazione, visita della città: la piazza Mohamed V, la moschea Hassan II (esterno), la Corniche con i suoi eleganti ritrovi ed il quartiere Habous. Pranzo a Casablanca. Nel pomeriggio partenza per Marrakech con arrivo in serata, cena e pernottamento in hotel.

7° giorno Marrakech

In mattinata escursione facoltativa alla valle dell’Ourika a pagamento. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita della zona artigianale dei coloratissimi souk. In serata trasferimento in ristorante tipico per la cena con spettacolo. Pernottamento in hotel.

8° giorno Marrakech Italia

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto e volo di rientro in Italia.

La quota comprende

  • Biglietto aereo in classe economica con volo speciale o di linea via Casablanca
  • Visite e ingressi come da programma
  • Tasse e percentuali di servizio.

Sconti e Riduzioni

Promozione bambini

  • (2-12 anni) sconto fino al 40% per il 1° bambino.

Solo Tour bambini

  • (2-12 anni) sconto fino al 30% per il 1° bambino sulla quota solo tour adulto.

Promozione Gruppi e  Amici

  • Sconto fino a € 25 per chi viaggia con almeno 7 amici.

Informazioni utili da sapere

Gli hotel menzionati possono essere sostituiti con altri equivalenti e di pari categoria. Per camera tripla si intende una camera doppia con letto o brandina aggiunti. In alcuni casi e per esigenze operative il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite, senza alterarne i contenuti. Le distanze riportate nella descrizione del tour sono indicative.

Il minimo partecipanti è di 6 persone.,In caso di numero limitato di partecipanti potrebbero essere uniti due tour di categoria diversa e utilizzati dei bus di capienza inferiore.

Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙