7 tra le più incantevoli spiagge del Mar dei Caraibi

2 minuti
Condividi:

Nell’immaginario collettivo trovarsi su una spiaggia caraibica rappresenta il sogno che vorremmo avverare almeno una volta nella vita, il viaggio perfetto per una vacanza super rilassante. Scopri con noi 7 tra le più belle spiagge caraibiche!

Spiagge Bahamas


Il clima ai Caraibi è di tipo tropicale con temperature alte tutto l’anno. Il miglior periodo per una vacanza ai Caraibi va da dicembre a metà giugno; questi mesi sono adatti per qualsiasi destinazione caraibica.

I Caraibi sono una delle destinazioni più gettonate da tutti i visitatori provenienti da ogni angolo del mondo, che desiderano visitare questo paradiso: che sia sabbia bianca o, in qualche caso rosa, immergersi nella natura incontaminata, rilassarsi in acque limpide e trasparenti o crogiolarsi al sole rappresenta tutto ciò che i Caraibi possono offrire.

Vediamo, quindi, quali sono le 7 spiagge più ambite da cui puoi trarre ispirazione per il tuo prossimo viaggio!

1. Seven Mile Beach, Negril, Giamaica

Iniziamo con Seven Mile Beach: questa spiaggia incarna l'ethos rilassato della Giamaica. Il luogo perfetto per rilassarsi e godersi l'atmosfera rassenerante e l'ospitalità cordiale. La spiaggia ha un mare calmo e trasparente, ideale per una vasta gamma di sport acquatici. Puoi trascorrere tranquillamente un'intera giornata a Seven Mile Beach con molti ristoranti e venditori locali che offrono una varietà di cibi e bevande per tutti i gusti. Puoi, inoltre, terminare la giornata facendo una passeggiata lungo le soffici sabbie e ammirando panorami mozzafiato del tramonto.



2. Half Moon Bay, Saint Phillip Parish, Antigua

Half Moon Bay prende il nome dalla sua lunga forma curva che ricorda la luna. Questa bellissima spiaggia presenta sabbia rosa ed è intatta nella sua bellezza naturale.


A Half Moon Bay i bagnanti possono fare snorkelling (in foto: l'osservazione del fondo del mare nuotando in superficie e usando maschera e boccaglio) nelle acque cristalline.

3. The Baths, Virgin Gorda, Isole Vergini Britanniche

The Baths è una delle destinazioni turistiche più famose di Virgin Gorda e per una buona ragione: una straordinaria collezione di enormi massi di granito, situati sul bordo della spiaggia, con punti spettacolari per lo snorkeling. Avrai la fortuna di osservare le piscine naturali formate dai massi  e scoprire le grotte nascoste nella zona. The Baths è pieno di bellezze naturali e si trova sul lato meridionale delle Isole Vergini Britanniche.


4. Pink Sands, Harbour Island, Bahamas

Proseguiamo con le Pink Sands (sabbia rosa), una delle spiagge più belle dei Caraibi e, come richiama il suo nome, è costituita da tonalità calde di sabbia rosata. Situata sul lato est di Harbour Island, Pink Sands è lunga circa 3 miglia e ha dolci acque turchesi ideali per una nuotata rilassante. La zona è anche protetta da una barriera corallina, che la rende adatta per esplorare il mondo sommerso.

5. Grace Bay, Turks e Caicos

Grace Bay è perfetta per coloro che cercano di godersi la vita da spiaggia poco affollata e bellezze naturali. Potrai camminare lungo tutte le 15 miglia di questa spiaggia attraente e apprezzare i lussureggianti dintorni di Turks e Caicos. Nuota libero nelle acque poco profonde a fianco di simpatiche razze o semplicemente sdraiati su un lettino con un bicchiere di rum rinfrescante in mano!



6. Flamingo Beach, Aruba

Se hai sempre desiderato di fare una nuotata insieme ai fenicotteri rosa, questa spiaggia è perfetta per te. Ad Aruba, infatti, si può; basta andare a Flamingo Beach per osservare da vicino l'icona dell'estate. Gli uccelli rosa dell’isola, difatti, non hanno paura degli uomini ma, anzi, si mostrano molto curiosi nei loro confronti. Motivo per cui chi è in cerca di foto o selfie coi pennuti non verrà deluso!



7. Playa Sirena, Cayo Largo

Dulcis in fundo Cayo Largo è, secondo molti, l'eden caraibico per eccellenza.
Anche se piccola, quest'isola offre alcune delle migliori spiagge al mondo. Playa Sirena è situata ad ovest. Da un lato è presente una lunga striscia di sabbia bianchissima e finissima che sembra borotalco, dall'altro il blu intenso del mare. La zona di Playa Sirena è ricca di hotel e diversi servizi: tutto quello che desideri per una vacanza rilassante lo troverai qui.

Non credi sia giunto il momento di scoprire queste spiagge meravigliose in prima persona?
Dai un'occhiata alle nostre offerte per le seguenti destinazioni caraibiche:

Con l'auspicio che questo blog ti abbia ispirato ti auguriamo una piacevole vacanza ai Caraibi!

Oops.. si è verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito