Mauritius: 4 ragioni e 3 indimenticabili escursioni per un viaggio perfetto

2 minuti
Condividi:
Con voli diretti e un'ampia scelta di resort eleganti Mauritius saprà rendere il tuo viaggio indimenticabile, non è il momento di scoprire questa perla dell'Oceano Indiano?

In coppia o con la famiglia

Questo paradiso con le palme ti farà cadere nelle braccia della persona amata. Sia che tu stia cercando un nido d'amore appartato per trascorrere la giornata o magari la tua piscina privata, c'è un rifugio intimo per tutti. Se stai pianificando il tuo viaggio di nozze o il tuo matrimonio non troverai solo dei semplici fiori sul tuo letto, bensì sconti e pacchetti incredibili per rendere il tuo soggiorno semplicemente perfetto.
Se stai cercando una posizione invidiabile dove trascorrere il tuo soggiorno di coppia ti suggeriamo di provare il Seaclub Canonnier Beachcomber.

Il Canonnier Beachcomber, posto nelle vicinanze di Grand Baie, in posizione protetta e soleggiata, su tre suggestive baie di sabbia bianca, l'alto livello di relax ed i servizi All Inclusive ti garantiranno una vacanza perfetta!

Se invece viaggi con bimbi, con voli diretti e senza jet lag, Mauritius è una scelta favolosa per una rilassante vacanza in famiglia. Difatti esistono alcuni resort e villaggi che offrono miniclub e servizio di baby-sitter. Tra i tanti ti consigliamo sopratutto il villaggio Alpiclub Mauricia Beachcomber Resort & Spa  , dove puoi trovare anche assistenza italiana e staff di animazione.

Non solo, il favoloso divertimento dei giochi acquatici, le immersioni con i sottomarini e le escursioni ai parchi safari faranno sì che tutta la famiglia possa godersi il tempo insieme.



Dove si trova e quando andare

Mauritius è una delle destinazioni turistiche più lussuose al mondo, Paese insulare dell'Africa e posto nell'Oceano Indiano sud-occidentale, a 550 km dal Madagascar. Le due lingue ufficiali sono l'inglese e il francese, di conseguenza, comunicare non sarà difficile.


Il periodo migliore per andare a Mauritius va da metà settembre a metà novembre, quando un'ottima combinazione delle temperature, delle precipitazioni e dei venti renderà il clima piacevolmente caldo e poco afoso.

Abbiamo scelto per voi 4 motivi per cui dovresti visitare Mauritius e goderti tutti i lussi che ha da offrire.

Mare e spiagge

Rinomata per le sue meravigliose spiagge, incredibili barriere coralline e lagune, Mauritius è il paradiso del mare per eccellenza per i vacanzieri. Il suo terreno montuoso è ideale anche per gli avventurieri, per esplorare i dintorni attraverso sentieri escursionistici e trekking. Lungo le Black River Gorges (Parco nazionale delle gole del Fiume Nero) potrai immergerti nella natura selvaggia dove poter osservare la flora e fauna tipica dell'Isola.

Lusso

I resort di Mauritius sono chic e raffinati, con livelli di servizio alberghiero personalizzato tra i migliori al mondo. Aspettatevi splendide ambientazioni lungo le spiagge più belle, ristoranti meravigliosi e camere eleganti e confortevoli.

"Servizio in camera, signora?"

"Le prenoto un'escursione all'isola privata, signore?"

"Trasferimenti in elicottero? Nessun problema!"

Relax

Non c'è posto migliore per rilassarsi e distendersi che in una delle tante spiagge e centri termali incontaminati di Mauritius. Lasciati coccolare e concediti una vasta gamma di trattamenti: massaggi e cure terapeutiche, progettate per ringiovanire, disintossicare e rinfrescare. Mauritius vanta alcuni degli hotel più belli del mondo, molti dei quali hanno servizi termali di prima classe, con strutture quali piscine, sauna, idromassaggio ed aree di benessere. Se preferisci avventurarti piuttosto che coccolare il tuo corpo, puoi goderti favolose immersioni subacquee, escursioni a piedi, a cavallo, nelle montagne. In ogni caso tornerai a casa estremamente rilassato.

Cucina e Gastronomia

Per completare la festa dei sensi, ti godrai il cibo più delizioso e autentico che Mauritius ha da offrire. Dal tipico "Dholl Puri", uno degli alimenti da strada più noti di Mauritius, ai deliziosi e freschi frutti di mare. La cucina di Mauritius comprende influenze provenienti da Africa nativa, India, Francia e Cina. Qualsiasi siano i tuoi gusti personali, avrai solo l'imbarazzo della scelta.

Escursioni ed Attrazioni

Molti sono i luoghi pittoreschi a Mauritius! Per uno spettacolo unico, fai una visita a Chameral Colored Earth per un incredibile fenomeno geologico: i sette strati di sabbia colorata che vanno dal marrone, rosso, viola, verde al blu, viola e giallo che si sono verificati naturalmente nella terra. Per vedere lo spettro luminoso dei colori nella sua forma più vivace, ti consigliamo di visitare Chameral durante l'alba, lo spettacolo sarà unico!

Per gli appassionati di surf a Mauritius, il "One Eye" a Le Morne è imbattibile per una superba guida su onde ed è l'ideale per gli appassionati di kitesurf.
Per qualcosa di più rilassante, puoi visitare Grand Baie per una crociera in catamarano e cogli l'opportunità di esplorare le isole al largo del Nord.


Dirigiti verso la capitale di Mauritius, Port Louis, per una serie di attrazioni e impara tutto sulla cultura mauriziana. Scopri la storia coloniale francese e britannica di Mauritius al Blue Penny Museum, o guarda i templi situati in tutto il mondo che sono stati influenzati dal patrimonio cinese e indiano. Unisciti alla danza nazionale di Séga, i cui ritmi vivaci e testi creoli sono radicati nell'anima di ogni mauriziano. Questa danza chiamata letteralmente "sentirsi bene" viene spesso eseguita nelle celebrazioni sulla spiaggia, con un falò e un'atmosfera fantastica.

Auspicando che questa piccola guida ti sia stata utile, ti auguriamo una fantastica vacanza a Mauritius!

Oops.. si è verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito