Sharm El Sheikh: una vacanza di emozioni tra mare e deserto del Mar Rosso

2 minuti
Condividi:
Hai mai sognato di scorazzare tra le dune rosse del deserto, fermarti sotto una tenda beduina e sorseggiare un thè ai pinoli al calar del sole? Hai mai sognato un luogo caldo, quando da noi è inverno a sole 3 ore di volo dall'Italia?

Benvenuto a Sharm El Sheikh

Tra Mare e Deserto

Tra mare e deserto, dove tutte le emozioni di un viaggio avventuroso, tutto il relax e lo svago di un buon resort e tutte le bellezze che il mare sa offrire si uniscono in una sola vacanza. Questa è Sharm.

Collocata tra un mare caratterizzato da una meravigliosa barriera corallina e deserti che regalano scorci di incredibile fascino, a Sharm avrai la possibilità di svolgere attività di coppia super romantiche, visite ed escursioni in famiglia con i tuoi bimbi o scatenarti se sei assieme ad un gruppetto di amici!  Ecco alcune delle escursioni più avvincenti che puoi provare nell'area del Sinai.

Escursioni nel deserto

Nel deserto con i quad

Scegli di esplorare il deserto in motoquad, sfidando gli amici a chi arriva primo o semplicemente con calma, assieme alla tua dolce metà. L'escursione con i motoquad dura circa mezza giornata e ti permetterà di inoltrarti nel deserto e scorazzare tra le dune, lasciando dietro di te polveroni di sabbia rossa che si mescolano al cielo azzurro, bella sensazione non credi? Un piacevole senso di libertà!

Cammellata al tramonto

Anche una passeggiata in sella ad un dromedario potrebbe rivelarsi un'esperienza davvero caratteristica. Questi esemplari infatti sono dolcissimi, ti faranno provare l'emozione di sentirsi come i beduini nel deserto, anche se solo per poco tempo.

Sia che tu scelga il giro in quad che la cammellata potrai sostare in una tenda per gustare un buon tè beduino e approfittare della vista incantevole del tramonto e scattare una meravigliosa foto salendo sulla duna più alta. Un'esperienza romantica da suggellare con un tenero bacio.

Ancora più emozionante è la possibilità di ammirare le stelle disteso nel deserto durante le uscite serali. Chiedi all'assistente del tuo resort a Sharm se è possibile organizzare questo tipo di esperienza. Circondato solo dal silenzio e dalla vastità del cielo stellato, potrai osservare le stelle con un telescopio e scattare tante bellissime foto. Ti sembrerà di essere finito in un quadro di Van Gogh.

Una giornata all'isola di Tiran

Se sei un amante della vita marina, dello snorkeling o del diving, non perdere l'escursione in barca all'isola di Tiran. L'escursione, con durata di un'intera giornata, prevede l'osservazione di tre barriere coralline differenti, ognuna con la sua unicità, dove ammirare diversi varietà di coralli ed i pesci coloratissimi che li popolano. Con un pò di fortuna, avrai la possibilità di incontrare da vicino i famosi pesci pagliaccio. Hey, Nemo, ci stai ascoltando?

Immersione al Relitto

Passando da un reef ad un altro, durante la navigazione, si farà sosta per il pranzo, dinanzi al relitto Loullia, incagliatosi sulla barriera. A bordo potrai  gustare pietanze tipiche egiziane, oltre a thè caldo che troverai sempre disponibile quando risalirai dall'immersione. Questa escursione è adatta anche ai bimbi: a bordo i sub esperti effettueranno un briefing prima di cominciare, forniranno salvagenti se ne hai bisogno e accompagneranno i più piccoli assieme ai genitori.

Escursione al Parco di Ras Mohamed

Trascorri una divertente giornata tra sole e mare nell' immenso parco marino di Ras Mohamed, composto da due diverse spiagge, ottimo per fare immersioni e fare il bagno in acque da sogno. Scoprirai curiosamente come l'alta salinità delle acque del Mar Rosso ti aiuterà a restare a galla!
Immergiti nel Lago Magico all'interno del parco. Questo lago, secondo una leggenda nubiana, è così chiamato poichè sembri esaudire i desideri dei bagnanti.

Visitare in famiglia il mondo sommerso

Se invece viaggi con bimbi prova l'escursione sea scope-sottomarino. Seduto comodamente in un'imbarcazione potrai immergerti ad una profondità di circa 2 metri e osservare la vita colorata del Mar Rosso guardando da un oblò, ma a differenza di come canta la famosa canzone , non ti annoierai per niente! Un'esperienza da condividere in famiglia.

Desert party

Se invece viaggi con un gruppetto di amici e vuoi divertirti, i villaggi a Sharm offrono tutto ciò di cui hai bisogno senza spendere un capitale e, oltre alle esperienze di cui già ti abbiamo parlato, preparati a vivere una notte infuocata.
Per quelli che "la notte è giovane", non avrai scuse per annoiarti a Sharm. Se hai voglia di scatenarti ti proproniamo una serata tutta da ballare per un Desert Party al "Dolcevita", discoteca in voga e più chic di Sharm El Sheikh, all'aperto sotto il cielo stellato del deserto. Inebriato dalla musica tecno-house e dalla magia del luogo, saranno serate che vorresti non finissero mai.

Se le parole non bastano a farti immergere in questa suggestiva destinazione, ecco a te un video che abbiamo realizzato durante uno dei nostri viaggi, per darti solo un assaggio di cosa sia veramente il Mar Rosso. Sei pronto?

Immerso totalmente tra gli  scenari favolosi e idilliaci di Sharm El Sheikh, questa sarà una vacanza impossibile da dimenticare. Scopri tutte le nostre offerte per Sharm !


Oops.. si è verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito