Un mercato al cui interno passa un treno

2 minuti
Condividi:
Questo mercato di frutta, verdura e ogni genere di spezie, attrazione di molti visitatori, è allestito sulle rotaie ferroviarie !

Il mercato di Maeklong, Thailandia

Questo mercato di frutta, verdura e ogni genere di spezie, attrazione di molti visitatori, è allestito sulle rotaie ferroviarie e all'arrivo del treno i venditori devono alzare i tendoni che coprono la rete ferroviaria per consentirne il passaggio, quindi togliere tutta la merce che è disposta fino al ciglio dei binari!

Dopo pochissimi minuti tutto torna alla normalità!

Conosciuto anche come il mercato dove si piegano gli ombrelli, il mercato di Maeklong si trova nella provincia di Samut Songkhram, a 80 chilometri a sud-ovest della città di Bangkok, in Thailandia.

Il modo più veloce per giungere a Maeklong è senz'altro la macchina o il taxi, ci si può ovviamente arrivare anche a bordo dello stesso treno, anche se appostarsi tra le bancarelle, vederlo arrivare e scattare foto al volo (come queste che abbiamo scattato noi) è l'esperienza più bella in assoluto!

Anche se esso passa otto volte al giorno, il consiglio, se tra le tue passioni vi è anche la fotografia, è quello di andarci la mattina presto per immortalare con la tua fotocamera tutti i colori dei frutti tropicali e delle spezie! Non solo per questo, una volta arrivato a Maeklong sei già a poca distanza per visitare il mercato galleggiante di Amphawa, altro luogo di attrazione che ti suggeriamo di visitare.





Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙