Una casa su un albero che puoi portare in giro con te
Un nuovo stile di Viaggiare
Sebbene manchino i comfort di un vero alloggio, con il tempo questo modo di campeggiare ha assunto sempre di più i connotati di una vacanza romantica ed avventurosa.
Se sei il tipo di persona che quando viaggia desidera una camera spaziosa, con un letto confortevole ed un bagno con doccia calda o, perchè no, una bella jacuzzi piena di bolle che ti attende dopo una lunga escursione, allora certamente questo tipo di alloggio non fa assolutamente al caso tuo!
Se invece, per una sola volta nella vita hai deciso di "farlo strano", allora non ti resta che provare!
In compenso alla mancanza di comfort, potrai godere di viste meravigliose ed ascoltare i suoni notturni di Madre Natura.
Il campeggio ad un livello estremo
Per chi invece ama stare a contatto con la natura ed è solito programmare i propri viaggi in tenda, allora dovrai fare solo un piccolo passo in avanti per arrivare a questo livello estremo: abituarti all'idea di dormire sospeso. Se siete in due il compito sarà meno arduo, dovrai capire bene come porre in maniera adeguata tutti gli accessori da campeggio e fare in modo che la tenda si posizioni stabilmente prima di entrare. La persona che è a terra legerà gli accessori ad una corda e tu potrai sollevarli e posizionarli.
Romantico, avventuroso si ma.. cosa ne pensa il tuo partner?
Se vuoi vivere un'esperienza insolita questo potrebbe essere la chance perfetta per stupirlo!
Ma sei davvero sicuro che il tuo partner accetti di accompagnarti?
Un modo per rendere più lieve ed al contempo più romantica questa avventura è invece campeggiare in riva al mare, a breve altezza da terra, agganciando la tenda alle palme.
Così sarai al fresco durante il giorno e potrai sentire il canto del mare di notte.
Per completare un week-end magico non dimenticare di portare con te una bella bottiglia di vino bianco e qualche candela per il barbecue a base di crostacei che preparerai per la cena, ammirando il cielo stellato.
Ecosostenibile
Alcune case produttrici di tende hanno lanciato un iniziativa a favore dell'ambiente che consiste nel piantare un nuovo albero ogni volta che si acquista una tenda-amàca.
Romantico, in contatto con la natura, ecosostenibile, avventuroso.
Se hai già provato una tree tent hammock o questo blog ha suscitato in te la voglia di provare questa insolita esperienza, non dimenticare poi di raccontarci la tua storia, siamo curiosi di sapere come è andata :-)
In bocca al lupo!