Un villaggio che sembra uscito da una favola

2 minuti
Condividi:
Le Isole Faroe (Faer Oer Islands) sono una regione della Danimarca a statuto autonomo e si trovano a nord di quest'ultima. Saksun è un piccolo villaggio di pescatori, molto caratteristico e dai tratti a dir poco fiabeschi!

Saksun, Isole Faroe

Passeggiando tra le stradine di questa insolita località la prima impressione che noterai sarà un senso di tranquillità che ti pervade. Tutto è circondato dal verde, persino i tetti delle casette. Potrai andare in riva al lago, calmo e rilassato come l'aria che si respira da queste parti.

Come andare

Sarebbe meraviglioso potersi recare a Saksun per una visita. Andare alle Isole Faroe dall'Italia non è proprio agevole come prendere un volo diretto ma ne vale certamente la pena, fra poco ti diremo come fare.

Se questo articolo del nostro blog sta già suscitando in te la voglia di partire per le Isole Faroe allora preparati: dovrai organizzare bene i tuoi spostamenti per rendere il tuo itinerario efficiente e poco dispendioso.

La soluzione più economica per raggiungere questa meravigliosa località è prendere un volo low-cost per Edimburgo o per Copenhagen e poi un volo diretto per Vagar. 

I voli diretti per Edimburgo dalle principali città italiane vengono effettuati da Easyjet e Ryanair, il volo diretto per Copenhagen invece viene effettuato da Norwegian Airline.

Nel prenotare il tuo volo fai attenzione alla durata della coincidenza: sappi che non puoi prenotare con la medesima compagnia aerea entrambi i voli, pertanto in caso di ritardo del primo volo non sarai riprotetto sul volo successivo per Vagar.

Se invece vuoi viaggiare comodo e senza ansie allora puoi prenotare l'intera tratta, ad esempio Malpensa/Vagar con la Skandinavian Airlines, con 1 solo stopover a Copenhagen. In tal caso eventuali ritardi o cancellazioni del primo volo ti daranno diritto alla riprotezione sul successivo volo per Vagar.


Aurora Boreale

Solo un paesaggio fiabesco? Nient'affatto! Visitando questa destinazione nel periodo invernale, tra Novembre e Febbraio, potrai assistere ad una atmosferma a dir poco magica: immagina questo luogo in uno scenario notturno, dove il cielo viene illuminato dalle Northern Lights!

Questo è l'effetto che può darti una destinazione altamente suggestiva come le Isole Faroe.

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito dell'ente del turismo danese dove puoi trovare informazioni utili su come arrivarci e sulla destinazione in generale.

Esiste anche  il sito ufficiale delle Isole faroe ma è solo in lingua inglese.

Cosa aspetti? Organizza subito il tuo magico viaggio alle Faroe Islands!



Oops.. si è verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito