Marsa Matrouh: l'Egitto caraibico sul Mar Mediterraneo

3 minuti
Condividi:

Cosa vedere a Marsa Matruh. Posta sul mar Mediterraneo, scopri quando andare e le migliori spiagge, tra Almaza Beach e Baia di Cleopatra. Cosa visitare nei dintorni di El Alamein e quali villaggi scegliere a Marsa Matrouh.

Mare di Almaza Beach


Tic, toc. Tic, toc! Il tempo scorre e il freddo pian piano volge al termine!
C'è bisogno di pensare al meritato riposo e organizzare una vacanza da sogno!
Con la sua fusione di mare, deserto e storia, scopri insieme a noi se Marsa Matrouh è quello che stavi cercando.

Marsa Matrouh: un gioiello sul mediterraneo

Con un volo di poche ore avrai la possibilità di rilassarti al sole su spiagge bianche bellissime, letteralmente.
Marsa Matrouh infatti è caratterizzata da una sabbia fine e da una lunga costa con insenature che garantiscono temperature sempre piacevoli e calde acque cristalline che variano tra mille sfumature di azzurro.


Marsa Matruh Spiaggia di Almaza

Situata sulla costa del Mar Mediterraneo, Marsa Matruh non ha barriera corallina ma offre un mare incantevole e spiagge davvero uniche per la loro bellezza. Qui potrai trovare dei bellissimi villaggi e resort dove trascorrere le tue vacanze.

Quando andare a Marsa Matrouh

Il periodo migliore per recarsi a Marsa Matruh va da Maggio a Settembre, quando le temperature sono ideali per la tua vacanza estiva.
In passato alcuni viaggiatori ci hanno chiesto di prenotare le loro vacanze a Marsa Matruh durante il periodo invernale. Questa è una richiesta comune, in quanto essendo in Egitto, spesso si tende a confondere Marsa Matrouh con una località del Mar Rosso,  mentre è fondamentale sapere che essendo situata sul Mar Mediterraneo Marsa Matruh d'inverno è fredda, pertanto le vacanze al mare non sono accessibili.
Non solo, la maggiorparte dei resort e villaggi sul mare a Marsa Matruh durante il periodo che va da fine Ottobre a fine Aprile sono chiusi, quindi anche volendo non si può.

Le spiagge migliori di Marsa Matruh

Ecco alcune delle spiagge migliori da visitare se vai a Marsa Matrouh, sia sotto il profilo della bellezza del mare, sia per la storia e le leggende che narrano.

Almaza Beach

La più famosa di queste è sicuramente Almaza Beach. Qui l'acqua del mare è addirittura 4 gradi più calda rispetto alla media. Conosciuta anche come i Caraibi d'Egitto, puoi immergerti nelle acque cristalline di Marsa Matrouh o divertiti a fare surf, le onde del mare sono perfette per praticarlo! Divertiti assieme alla tua famiglia o con gli amici praticando sport acquatici e attività organizzate dai villaggi presenti numerosi su questa baia.

Almaza Beach

Baia di Cleopatra

Se non vuoi perdere l'occasione di nuotare nelle acque preferite della Regina Cleopatra, beh allora non lasciarti scappare la Spiaggia di Cleopatra! Baia circondata dalla natura incontaminata dove si racconta che la regina, insieme all'amato Marco Antonio, venissero qui per poter fare rilassanti bagni e amoreggiare in tranquillità..
All'entrata della baia troverai un'enorme roccia con un'apertura che permette ai bagnanti di entrare dentro e scattare bellissime foto!

Marsa Matrouh - Cleopatra

Ti aspettavi una foto della spiaggia di Cleopatra?
Guarda Marco Antonio e la sua amata! Ammira lo sguardo di lei su di lui e immaginati la scena in questo anfratto, tra le rocce.. Una foto non basta, devi visitarla per apprezzarne il momento! 

Cosa visitare mentre sei in vacanza a Marsa Matruh: escursioni suggerite

Ecco alcuni tra i migliori luoghi da visitare nei dintorni di Marsa Matrouh, oltre a Alessandria d'Egitto e il Cairo.

Oasi di Siwa

Grazie alla breve distanza, ti sarà possibile visitare Alessandria d'Egitto o, un pò più distante, la splendida Oasi di Siwa nel deserto, dove poter osservare il tempio dell'oracolo Amon e fare rigeneranti bagni in vasche di acqua dolce sorgiva.

Oasi di Siwa

La più famosa attrazione di Siwa è la piscina di Cleopatra, alimentata da una sorgente di acqua calda dove potrai rinfrescarti e rilassarti dopo una lunga e calda giornata, proprio come faceva la regina!

Oasi di Siwa

Città di Marsa Matrouh

Passeggia nella Città di Matrouh e visita la Chiesa Copta Ortodossa e la Moschea principale, fermandoti poi a fare shopping nei vari negozietti e acquistare bellissimi souvenir. Compra le speciali erbe del deserto, difficilissime da trovare, dicono siano curative.
Non dimenticare la famosa menta del deserto!

E se la sera hai voglia di girare un pò, l'escursione Matrouh by Night è quello che fa al caso tuo!
Passeggia al chiaro di luna sul lungomare e fai una sosta nei vari coffee shop orientali presenti in città dove poter provare il narghilè in compagnia dei tuoi amici o bere dell'ottimo thè caldo tradizionale con tutta la famiglia.

El Alamein

Da Marsa Matrouh, luogo ricco di storia, tradizioni e monumenti religiosi, potrai recarti a El Alamein, città in cui è avvenuta una delle più importanti battaglie della seconda guerra mondiale. Fai un giro nel museo militare e nei tre cimiteri presenti, tra cui quello italiano, dove viene ricordato il grande valore dei nostri soldati.
El Alamein inoltre è anche tra le migliori località di vacanza nei dintorni, con resort adatti sia a coppie che famiglie.
El Alamein, a circa 170 km a est da Marsa Matruh, è anche un punto strategico dove soggiornare se vuoi unire alla vita da spiaggia anche la visita di Alessandria d'Egitto e il Cairo, in quanto questa località è più vicina a quest'ultime, a 1 ora e 20 minuti di macchina per Alessandria.

Seaclub Style Rixos Alamein

Villaggi e vacanze a Marsa Matrouh

Regalati una vacanza da sogno senza dover per forza volare ai Caraibi!
Scegli Marsa Matrouh e goditi questo meraviglioso luogo in cui i più grandi della storia sono passati, dove tutta la bellezza della natura selvaggia abbraccia l'immensità del deserto e in cui il mare assicura meravigliosi momenti di spensieratezza.
Tra i diversi villaggi presenti abbiamo creato una lista di quelli che maggiormente ti suggeriamo.

Bravo Almaza BeachSpiaggia del Bravo Almaza Beach

1 - Bravo Almaza Beach

Sulla splendida e bianca spiaggia di Almaza, il Bravo Almaza Beach è il primo resort di cui ti vogliamo parlare, in quanto, circa 15 anni fa, fu il primo e l'unico resort che Viaggiare è Bello proponeva ai suoi clienti per le vacanze a Marsa Matruh. All'epoca, per promuovere questa destinazione, c'era bisogno di un villaggio dall'impronta italiana, con animazione italiana, che potesse offrire un livello alto di comfort e un punto mare superlativo. Dopodichè, di anno in anno, è stato un crescendo, il Bravo Almaza Beach è divenuto sempre più famoso, a tal punto che se prima era un villaggio abbastanza economico, oggi è diventato la punta di diamante della programmazione Bravo a Marsa Matruh. Con le sue 395 camere, è un resort curato nei dettagli e raffinato, a 37 km dalla città di Marsa Matrouh e circa 40 minuti di trasferimento dall'aeroporto.

Almaza Beach

2 - Bravo Caesar Bay

Il Bravo Caesar Bay a El Alamein, è oggi l'alternativa migliore per chi vuole un villaggio con animazione italiana ad un prezzo accessibile. A 50 km dall'aeroporto di El Alamein, è un resort caratterizzato da un'atmosfera intima ed accogliente, con una bellissima spiaggia di sabbia e fondale bianco. Una grande piscina a ridosso della spiaggia, con camere spaziose ed eleganti, di cui alcune con vista mare.

Alpiclub Caesar Bay Resort

3 - Jaz Almazino Resort

Con le sue 96 camere, è il resort ideale dove trascorrere le tue vacanze se non hai necessariamente bisogno di animazione italiana ma vuoi alloggiare sulla spiaggia di Almaza. Con camere Superior e formula Hard All Inclusive sarà un soggiorno incantevole. Prezzi decisamente abbordabili con le nostre proposte. Come di consueto, siccome ha poche camere, ti consigliamo di prenotarlo in anticipo per risparmiare con le nostre tariffe in Prenota Prima.

Jaz Almazino Resort

4 - Carols Beau Rivage

Il quarto, Carols Beau Rivage, è un'ottimo resort sulla spiaggia di El Obayed Bay, con un punto mare eccelso. Adatto sicuramente anche a famiglie, con piscine per bambini, parco giochi e camere spaziose. Se non hai bisogno di una formula di intrattenimento ricca come quella dei Bravo allora va benissimo per il tuo soggiorno, potrai dedicarti al relax completo e alla visita dei bellissimi luoghi che ti abbiamo suggerito precedentemente.

Carols Beau Rivage Beach Resort

Seaclub Style Rixos Alamein

Ultimo, ma non ultimo in fatto di qualità, è il Rixos Alamein, puoi sceglierlo se vuoi trascorrere un indimenticabile soggiorno con la tua dolce metà con un servizio alberghiero di alto livello e camere superlative. Adatto anche a famiglie e comodo da raggiungere, a soli 19 km dall'aeroporto di El Alamein, si trova su una baia riparata con una spiaggia bianca fine da favola. Con 245 camere di tipo superior e deluxe, un centro benessere, un kids club e numerose altre attività sportive e di intrattenimento sarà la tua nuova scoperta di quest'estate. Da scegliere anche se si vuole una posizione strategica per visitare Alessandria d'Egitto e Cairo.

Seaclub Style Rixos Alamein

Guarda le nostre offerte e i villaggi che ti proponiamo, attrezzati con ogni servizio, con formule da soft a hard all-inclusive, alcuni dei quali con centro Spa, sauna e bagno turco oltre a un'animazione davvero divertente che saprà rallegrare le giornate di bambini e adulti. A Marsa Matrouh non potrai annoiarti, soltanto rilassarti! Che aspetti allora?

Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙